1 cuore X 2 passioni: Milan e Nescafé Dolce Gusto

Associare positivamente il brand con campioni dello sport attraverso sponsorizzazioni o partnership è una leva che le aziende hanno a disposizione per trasmettere al pubblico la propria identità. Ma per far sì che i consumatori possano associare i valori del brand con quelli rappresentati dall’oggetto della sponsorizzazione occorre pianificare un’adeguata strategia di comunicazione a supporto della partnership.
 
Nescafé Dolce Gusto diventa Official Supplier del Milan. Da oggi la squadra riceverà nuova energia dalle bevande Dolce Gusto: come comunicarlo al mondo dei tifosi?
 
Praesidium ha implementato un piano di comunicazione integrando strumenti tradizionali e supporti digitali. Simpatiche hostess sui pattini hanno distribuito in prossimità dello stadio Meazza oltre 100.000 flyer, mentre una campagna banner sui maggiori social network e il buzz generato sui forum dedicati agli appassionati di calcio hanno permesso di raggiungere il target sul web. Il nostro team ha progettato una creatività ad hoc per comunicare la partnership anche nei punti vendita grazie a 10.000 wobbler posizionati sugli scaffali.
 
Per festeggiare l’evento gli appassionati di calcio sono stati invitati a partecipare ad uno speciale concorso formulando il loro pronostico sull’esito degli incontri di campionato del Milan sul sito Dolcegustorossonero.it, vero fulcro dell’iniziativa.
 
In palio per coloro che hanno indovinato il risultato delle partite la possibilità di realizzare i sogni da tifoso: visite allo stadio San Siro per le partite dei rossoneri e giornate al Centro Sportivo Milanello. 
 
Inoltre un’applicazione per i cellulari Nokia ha permesso ai partecipanti di monitorare in tempo reale l’andamento delle scommesse registrate sul sito e conoscere le proprie possibilità di vincita.
 
Grazie al supporto di Praesidium nella definizione di questa campagna, la comunicazione della partnership tra Nescafé Dolce Gusto e il Milan si trasforma in una preziosa opportunità di interazione con i potenziali consumatori. Il coinvolgimento diretto ed emotivo, favorito dalla dinamica dell’operazione a premi, incrementa l’efficacia del messaggio e favorisce l’immagine di marca.


 

OUT OF STORE

La capacità di guidare lo shopper dall’ out-of-store fino all’acquisto del brand/prodotto è la chiave per il successo e per ...

ONLINE

Le tecnologie digitali hanno profondamente trasformato il modo in cui il consumatore si informa, acquista e condivide ...

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS