BI per l'analisi della distribuzione EMEA di Agilent

La business intelligence consente di trasformare i dati raccolti in conoscenze di facile lettura ed accessibilità, per migliorare i processi decisionali e la definizione degli obiettivi di business. 

Il progetto quinquennale di business Intelligence per AgilentTechnologies, azienda leader mondiale nella fornitura di strumenti e soluzioni di misura per l’ingegneria, le telecomunicazioni e la ricerca scientifica, ha coinvolto Praesidium nella raccolta analisi delle informazioni relative ai distributori presenti nell'area EMEA.

Dati di sell-in, stock, rotazioni e vendite vengono tradotti in dashboard e report interattivi, per consentire al management Agilent di ottimizzare le strategie gestionali messe in atto nel canale.

Grazie ad un sistema di reportistica immediata è possibile monitorare in tempo reale la performance dei KPI e il raggiungimento dei target di vendita da parte dei diversi distributori Agilent, la partecipazione ai piani di incentivazione, visualizzare i forecast di vendita e segmentare il portafoglio clienti. 

IN STORE

Il decisivo impatto dello shopper marketing si ha nel punto di vendita. Quando lo shopper è in store ...

ONLINE

Le tecnologie digitali hanno profondamente trasformato il modo in cui il consumatore si informa, acquista e condivide ...

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS