Cash Back Dolce Risparmio: il rimborso ha più gusto

Per differenziare la propria offerta promozionale da quella dei concorrenti, in un periodo dell'anno così importante, il brand Nescafè Dolce Gusto ha scelto di utilizzare una leva di marketing originale ed innovativa e di realizzare un programma di cash back
 
Fulcro dell'iniziativa è il sito web dedicato Dolce Risparmio, che presenta i prodotti in promozione e consente al cliente finale di richiedere il rimborso in modo rapido e immediato. 
Tutti coloro che hanno acquistato il prodotto nel periodo di validità dell'iniziativa possono, in pochi passi, registrare il proprio acquisto tramite il form presente sul portale e ricevere direttamente un rimborso in denaro sul proprio conto corrente.
 
Per comunicare ai clienti finali il lancio dell'iniziativa Praesidium ha proposto a Nestlè l'utilizzo di due touch point comunicativi: il punto vendita e il mondo digital.
 
La comunicazione nel punto vendita è un veicolo importante per la comunicazione del Cash Back Dolce Risparmio: per massimizzarne l’efficacia coerentemente con la disponibilità di spazi espositivi e con la tipologia di punto vendita, Praesidium ha declinato il messaggio su diversi materiali di comunicazione, sia tattici che durevoli e supportato Nestlè nell'individuazione puntuale dei punti di vendita da inserire in ciascun segmento.
 
On line Praesidium ha realizzato e diffuso un video virale, in cui il simpatico porcellino-salvadanaio, simbolo della campagna, prende vita per "sorprende" i consumatori nelle strade di Milano.



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