Cash Back: uno strumento di marketing innovativo

Il canale distributivo diventa ogni giorno più complesso e le aziende sono sempre più distanti dal consumatore finale, vero protagonista del processo d’acquisto.
 
La possibilità di consolidare una relazione diretta con il cliente finale attraverso sconti e promozioni, veicolati fino a ieri dai vari intermediari della catena distributiva, è diventata quindi una scelta strategica fondamentale.
 
Per raggiungere tale obiettivo, il Cash Back, realtà già consolidata in diversi Paesi dell’Europa e del mondo, si è rivelato uno strumento di marketing semplice ed efficace.
 
Praesidium ha proposto ad Hewlett-Packard un modello innovativo e flessibile, in grado di legare i costi ai volumi generati dal programma, al fine di ottimizzare al meglio l‘investimento di marketing.
 
Ci occupiamo dei diversi aspetti del programma: dallo sviluppo della piattaforma CMS, dove l’utente può registrare i dati degli acquisti e richiedere il rimborso sul suo conto corrente, alla gestione operativa delle richieste e della documentazione, dall’erogazione dei rimborsi alla reportistica.
 
Supportiamo la comunicazione dell’iniziativa a vari livelli: la promozione del Cash Back sul web e sul punto vendita si è rivelata fondamentale per il successo dell’iniziativa e la chiarezza dei messaggi e delle informazioni sul sito www.tirimborsa.it si è dimostrata esaustiva e consona alle esigenze del cliente.
 
L’attività di CRM relativa ai clienti registrati, inoltre, ha permesso ad HP di capitalizzare le informazioni e di promuovere azioni di cross-selling.

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