Identity
Think new
Contact
English
Watchlist
Cerca:
Home
How we work
In store
Out of store
Online
LinkedIn
Twitter
Facebook
Instagram
RSS
Trasformare l'intenzione d'acquisto in vendita
Nei periodi più animati dell’anno, come il Natale, le sales promoter sono impegnate nel conquistare l’attenzione di migliaia di shopper: per trasformare ogni contatto in vendita devono conoscere i segreti delle
tecniche di vendita esperienziali
.
Consapevoli del
ruolo chiave che svolgono all’interno della struttura di vendita
, Praesidium ha introdotto
metodologie innovative
nel percorso formativo delle sales promoter selezionate per Nescafé Dolce Gusto e condotto dagli esperti della nostra Sales Academy .
Le sessioni di
training
coordinate da Praesidium, organizzate in diverse location sul territorio nazionale, si snodano lungo un percorso di
informazione
sui nuovi prodotti e sulle promozioni in atto,
condivisione
delle esperienze sul campo ed aggregazione. I partecipanti vengono coinvolti in una dimensione di gruppo, che valorizza i risultati grazie al confronto con i colleghi e alla simulazione delle situazioni di vendita.
IN STORE
Il decisivo impatto dello shopper marketing si ha nel punto di vendita. Quando lo shopper è in store ...
Nokia: a ciascuno il suo Lumia!
Scopri le diverse le iniziative dedicate a target specifici pianificate da Nokia per incrementare la brand awareness dei device Lumia...
Flessibilità: la soluzione per massimizzare il ROI nella Retail Execution
Analizziamo le sfide che vedono protagonisti brand e retailer della grande distribuzione specializzata: multi canalità, digital e desiderio di innovare la shopping experience si intrecciano con la necessità di recuperare il controllo su ciò che accade in store, garantire visibilità e disponibilità. La soluzione c'è: scoprila subito.
Lagostina semplifica il processo di acquisto in-store
Come riuscirci? Praesidium con Lagostina per concretizzare nel punto vendita il nuovo approccio strategico del brand.
Nei punti vendita la città di SimCity
Ecco come costruire in ciascuno store una piccola città...
BI per l'analisi della distribuzione EMEA di Agilent
Business Intelligence: come trasformare milioni di numeri in informazioni strategiche per il business.
Garmin prende la direzione giusta
Grazie all'iniziativa di visual merchandising affidata a Praesidium i consumatori potranno individuare i navigatori del brand con maggiore facilità...
Ethnic Marketing: una nuova interessante sfida
Il nostro team coordina dal 2012 un progetto di Merchandising Retail Network per MoneyGram, volto alla costruzione di relazione con i consumatori di diverse nazionalità presenti in tutta Italia.
Un Mondo di Gusto a UniExpo 2012
UniExpo. Dolce Gusto e Praesidium replicano il successo per il secondo anno consecutivo!
Nescafé Dolce Gusto a Uniexpo 2011
Nescafé Dolce Gusto incontra la forza vendita Unieuro con uno stand progettato, realizzato e animato da Praesidium
Buon compleanno Xbox 2002-2012! Dieci anni di divertimento, con Praesidium.
Il 14 marzo 2002, migliaia di gamers affollavano i negozi per accaparrarsi la novità del momento: l'Europa assisteva al lancio di Xbox, e Praesidium si preparava a portarla per la prima volta nei punti vendita.
DeBeukelaer arriva in Italia con Rondino
Griesson-deBeukelaer, colosso tedesco del settore dolciario sceglie Praesidium per l'esordio nella GDO italiana.
Assicurare la disponibilità nel canale CE: Disney
Controllo e gestione dello stock e dei prodotti disponibili nel punto vendita sono fondamentali.
Attività nei punti vendita della GDO per il brand francese Cérélia
Il team di sales promoter Praesidium porta nei punti vendita della GDO il nuovo impasto per pizza con lievito madre di Cérélia, multinazionale francese leader nel settore.
Lancio EA Fifa 2010
Praesidium ha curato per Electronic Arts l'allestimento dei punti vendita garantendo una copertura capillare nel Day One di FIFA...
Le nostre risorse crescono sul web
Crediamo nel valore delle persone che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Da anni Praesidium seleziona promoter e merchandiser per rappresentare al meglio brand e prodotti. Scopri come.
Incentive e training per trasformare lo store staff in brand ambassador
Gli addetti alle vendite sono il volto del brand all'interno dei punti vendita e spesso il loro ruolo di "esperti" viene riconosciuto anche al di fuori del contesto lavorativo, facendoli diventare veri punti di riferimento per il loro network.
Con Neato per un nuovo approccio omnichannel in Italia
Pensiero strategico omni-canale, creatività, conoscenza del (r)etail ed expertise esecutive del nostro team sono a disposizione del brand americano, per una nuova entusiasmante sfida.
Amazing Lumia
Praesidium con Nokia per il lancio di Lumia. Nelle ultime settimane del 2011 Nokia sceglie di rendere...
Cosa ci fa un mago dal lungo mantello blu nella corsia di un ipermercato?
Cosa ci fa un mago dal lungo mantello blu nella corsia di un ipermercato? E' Merlino, il personaggio simbolo dei nuovi biscotti DeBeukelaer.
1 cuore X 2 passioni: Milan e Nescafé Dolce Gusto
Nescafé Dolce Gusto è Official Supplier del Milan. Praesidium regala emozioni ai tifosi con un mix di strumenti tradizionali e supporti digitali.
Voglia di gelato? Entra nel punto vendita perfetto con Algida!
La scelta di consumare un gelato da passeggio è spesso frutto di una decisione impulsiva. Perchè il desiderio si possa trasformare in acquisto occorre solo una cosa: un punto vendita ben ...
FIELD MARKETING
The power of human interaction.
Pasqua al cioccolato grazie al FlexTeam Praesidium
Nestlé sceglie la flessibilità e la precisione del nostro team per l’execution della campagna di Pasqua nella GDO.
Strategia e visibilità per Askoll nel mercato francese
L'azienda italiana produttrice di acquari e laghetti, affronta la sfida di un nuovo mercato con la consulenza di Praesidium.
FIFA2012: Electronic Arts mette in campo Praesidium
Garantire una copertura capillare per il day-one del prodotto. Per il secondo anno scende in campo Praesidium.
Bellezza e tecnologia: ecco l'evento di premiazione del contest Nokia Asha
Per le vincitrici del concorso "Nokia ti fa bella con Asha e Sephora" una giornata speciale, all'insegna dello stile e della bellezza.
Insieme ad Xbox per portare il divertimento ovunque
Sin dal lancio di Xbox, Microsoft conta su Praesidium per il supporto alle attività di trade-marketing che coinvolgono le demo-units.
Con Kaspersky nei punti vendita del Centro e Sud: per PC sempre più sicuri
Praesidium affianca Kaspersky con un team di 40 merchandiser tattici, in oltre 200 punti vendita CE e Mass Market per massimizzare la retail performance, con un occhio ai fondamentali. Scopri di più.
Carica altri articoli
Accesso rapido
IN STORE
Case Histories
OUT OF STORE
Case Histories
ON LINE
Case Histories
CORPORATE INFO
Chi siamo
Posizionamento
Contacts
SPECIALS
Cash Back