Tresure Island: l'incentive Agilent per i distributori EMEA

Praesidium sfida distributori e addetti alle vendite con la caccia al tesoro Agilent Tresure Island. Un'avventura coinvolgente che permette di far conoscere i plus del brand agli addetti alle vendite e consolidare al contempo la relazione con il canale distributivo a livello EMEA.
 
Un programma di incentive è lo strumento ideale per costruire una relazione efficace con il canale distributivo indiretto. Consente infatti di influenzare la brand preference e massimizzare le vendite, incrementando la market share. 
 
Praesidium ha proposto ad Agilent, azienda leader nella produzione di strumenti e soluzioni di misurazione, una strategia basata sulla ricompensa dell’impegno dei distributori per il raggiungimento del target di vendita. 
 
Ciascun venditore è stato coinvolto in una competition ispirata al tema dell’isola del tesoro: un’antica mappa, un vascello pirata e forzieri pieni di dobloni sono gli elementi creativi utilizzati per il design del welcome kit, inviato a tutti i distributori europei e alla loro forza vendite per spiegare le regole del gioco. 
 
Praesidium ha accolto i destinatari dell’iniziativa su Agilent Tresure Island: una piattaforma web ad accesso riservato sulla quale i partecipanti hanno potuto tener traccia del “bottino” accumulato, visualizzando i propri dati di vendita e lo scostamento rispetto al loro specifico target. Una volta raggiunto l’obiettivo di vendita e aver condotto il proprio veliero a destinazione sull’Isola del tesoro, ogni utente ha potuto aprire il forziere virtuale e vincere il proprio premio. A fine programma anche i tre migliori distributori europei sono stati premiati, con un viaggio nella terra dei pirati: la Malesia. 
 
Per tutta la durata del contest Praesidium ha orientato gli utenti, consigliando la rotta giusta grazie ai contenuti informativi su prodotti, listini e promozioni Agilent pubblicati sul sito e alla newsletter personalizzata inviata periodicamente ai partecipanti. 
 
La meccanica proposta da Praesidium per il programma Tresure Island ha permesso ad Agilent di agire su due livelli: coinvolgere la forza vendite in un’attività incentivante per far conoscere i plus del brand e dei suoi prodotti rispetto ai concorrenti, e consolidare la relazione con il canale distributivo in tutta Europa. 

ONLINE

Le tecnologie digitali hanno profondamente trasformato il modo in cui il consumatore si informa, acquista e condivide ...

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS