Assicurare la disponibilità nel canale CE: Disney

L’analisi costante della disponibilità di prodotto è fondamentale per poter intervenire in modo tempestivo ed efficace in caso di eventuali criticità.

Disponibilità e qualità espositiva possono essere assicurate per esempio da interventi tattici, con un team di merchandiser dedicato al brand che entra in azione sul punto di vendita, o da periodiche visite di In-store marketing specialist appositamente formati per trasformare lo scaffale in strumento di comunicazione e di vendita.

The Walt Disney Company Italia è presente con prodotti home video e games nei punti di vendita della grande distribuzione e dell’elettronica di consumo.

L’elevato numero di referenze a catalogo e l’alta rotazione dei titoli rendono la disponibilità di prodotto uno dei punti focali per l’azienda.

In questo caso è l’azione sul campo di una task force di In-store marketing specialist, con interventi attivi su ordini, prezzi, promozioni e posizionamento di prodotto, ad assicurare al brand la massima visibilità e la presenza costante a scaffale.

Seguendo linee strategiche condivise con l’azienda, gli In-store marketing specialist, coordinati centralmente dal team di account Praesidium, sono inoltre responsabili di costruire quotidianamente una relazione efficace con il retail, fondamentale per il successo della strategia di shopper marketing.

IN STORE

Il decisivo impatto dello shopper marketing si ha nel punto di vendita. Quando lo shopper è in store ...

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS