Identity
Think new
Contact
English
Watchlist
Cerca:
Home
How we work
In store
Out of store
Online
LinkedIn
Twitter
Facebook
Instagram
RSS
Garmin prende la direzione giusta
Grazie all'iniziativa di
visibility check up
e
visual merchandising
affidata a Praesidium, i consumatori potranno individuare i navigatori e gli accessori del brand con maggiore facilità nei punti vendita del Consumer Electronics.
Garmin ha scelto Praesidium per vestire lo scaffale e verificare la corretta esposizione dei propri prodotti dando, come sempre, le migliori indicazioni ai consumatori per trovare ciò di cui hanno bisogno.
IN STORE
Il decisivo impatto dello shopper marketing si ha nel punto di vendita. Quando lo shopper è in store ...
Costruiamo la presenza del brand. Letteralmente.
Perchè la strategia conta. Ma una perfetta in-store execution è il vantaggio competitivo necessario per vincere il confronto nel punto vendita.
Accendi il gaming con Hewlett-Packard
Shopper engagement e divertimento nei SIS HP, con il nuovo Pavilion HPE H9 Phoenix e Praesidium!
Adidas: retailer staff training all'insegna del divertimento
Cinque giorni intensi, per un coinvolgente evento di formazione Adidas Italy dedicato al lancio delle nuove linee di calzature per il calcio.
In-store execution Tip #2: Sapere cosa il canale vuole, e cosa no.
Ecco come evitare la spiacevole sorpresa di materiali inadeguati o inefficaci, che mal si adattano alle esigenze dei punti di vendita.
Pronti per una nuova avventura con Garmin
Debutta in Praesidium una squadra di 60 Brand Ambassador che si faranno portavoce di Garmin nei punti vendita dei maggiori retailer italiani.
SHOPPER MARKETING
Al centro del rapporto tra brand, consumatore e retail, Praesidium supporta i propri clienti nella progettazione, nell’esecuzione della strategia di shopper marketing e nella misurazione dei risultati.
Bellezza e tecnologia: ecco l'evento di premiazione del contest Nokia Asha
Per le vincitrici del concorso "Nokia ti fa bella con Asha e Sephora" una giornata speciale, all'insegna dello stile e della bellezza.
Le nostre risorse crescono sul web
Crediamo nel valore delle persone che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Da anni Praesidium seleziona promoter e merchandiser per rappresentare al meglio brand e prodotti. Scopri come.
Mais Bonduelle per conquistare gli shopper
Bonduelle punta su eventi nelle gallerie commerciali e attività promozionali in-store per incrementare la brand awareness e spingere il sell-out.
Nokia Connect: engagement e training per gli addetti vendita della telefonia, grazie ad una app
Per incrementare la recommendation rate del brand Nokia e influenzare positivamente il sell out, Microsoft Mobile rende disponibile anche per l’App Nokia Connect, dedicata agli addetti vendita del settore telefonia.
Con RevlonPro, Praesidium reinventa la customer experience nel salone di acconciatura
Soddisfazione dei bisogni della cliente e incremento delle vendite, sia per il singolo salone, sia per il brand: sono questi gli obiettivi del percorso che il nostro team ha individuato per RevlonPro, e per un marchio storico di prodotti professionali per capelli.
Sisal scommette sul team tattico Praesidium
In oltre sessanta sale da gioco è al via un progetto di visibility e proposition a supporto del lancio dei nuovi terminali.
Air Optix: un concorso per vincere uno smartphone
Air Optix, brand di lenti a contatto di Alcon, supporta il lancio dell'app InContact con un concorso instant win gestito da Praesidium.
Ethnic Marketing: una nuova interessante sfida
Il nostro team coordina dal 2012 un progetto di Merchandising Retail Network per MoneyGram, volto alla costruzione di relazione con i consumatori di diverse nazionalità presenti in tutta Italia.
Insieme ad Xbox per portare il divertimento ovunque
Sin dal lancio di Xbox, Microsoft conta su Praesidium per il supporto alle attività di trade-marketing che coinvolgono le demo-units.
Amazing Lumia
Praesidium con Nokia per il lancio di Lumia. Nelle ultime settimane del 2011 Nokia sceglie di rendere...
Utilizzo dello smartphone nel punto di vendita
Cosa fanno gli shopper che si aggirano in-store con lo smartphone in mano? La risposta nei dati di una ricerca GfK (2015) che offre tre spunti interessanti per i retailer fisici.
Airbnb: alle Colonne di San Lorenzo un concorso tutto nuovo
Una maxi affissione interattiva e un concorso per vincere soggiorni con Airbnb.
Cosa ci fa un mago dal lungo mantello blu nella corsia di un ipermercato?
Cosa ci fa un mago dal lungo mantello blu nella corsia di un ipermercato? E' Merlino, il personaggio simbolo dei nuovi biscotti DeBeukelaer.
Scopri i segreti di Windows 7 negli shop in shop HP
Un appuntamento imperdibile negli Shop in Shop Hewelett-Packard per chi desidera sfruttare appieno le potenzialità dei propri device HP...
FIELD MARKETING
The power of human interaction.
Voglia di gelato? Entra nel punto vendita perfetto con Algida!
La scelta di consumare un gelato da passeggio è spesso frutto di una decisione impulsiva. Perchè il desiderio si possa trasformare in acquisto occorre solo una cosa: un punto vendita ben ...
I Vendicatori conquistano i punti vendita
I Vendicatori, dopo aver conquistato i botteghini cinematografici, ritrovano i loro fans nei punti vendita. A renderli ben visibili ci pensa il team di merchandiser Praesidium.
Scopri i segreti del Day One di Fifa 2013
Per il quinto anno consecutivo Praesidium ha curato per Electronic Arts l'allestimento dei punti vendita in occasione del Day One di FIFA 2013.
Incentive e training per trasformare lo store staff in brand ambassador
Gli addetti alle vendite sono il volto del brand all'interno dei punti vendita e spesso il loro ruolo di "esperti" viene riconosciuto anche al di fuori del contesto lavorativo, facendoli diventare veri punti di riferimento per il loro network.
Category management per Bosch
Come orientare la scelta di un ferro da stiro? Praesidium cura un progetto pilota per realizzare una soluzione espositiva efficace per lo shopper e profittevole per il retailer e per il brand.
Nokia Shop in Shop
A partire dal 2010 Nokia ha ripensato la propria strategia nel retail e, grazie anche alla collaborazione con Praesid...
Visibilità in-store per Iron Man 3
Continua l'impegno del nostro team tattico nei punti vendita, al fianco dei supereroi Marvel. I merchandiser...
Summer Dreams con Cellularline
La consulenza del nostro team di esperti per il nuovo contest estivo Cellularline. Scopri di più.
Carica altri articoli
Accesso rapido
IN STORE
Case Histories
OUT OF STORE
Case Histories
ON LINE
Case Histories
CORPORATE INFO
Chi siamo
Posizionamento
Contacts
SPECIALS
Cash Back