Identity
Think new
Contact
English
Watchlist
Cerca:
Home
How we work
In store
Out of store
Online
LinkedIn
Twitter
Facebook
Instagram
RSS
Adidas: retailer staff training all'insegna del divertimento
Cinque giorni intensi, per un coinvolgente evento di formazione dedicato al lancio delle nuove linee di calzature per il calcio.
Obiettivo: far conoscere i prodotti ai responsabili dei reparti dedicati delle principali insegne di negozi sportivi italiani.
Adidas ha affidato a Praesidium tutta la
gestione operativa dell'evento
, oltre che la realizzazione degli
allestimenti
e la
declinazione creativa dei materiali di comunicazione.
Hostess, personale tecnico
e soprattutto lo staff della nostra
Sales Academy
hanno accolto a Roma e Milano i partecipanti al training, che - dopo la formazione di prodotto e un approfondimento sulle tecniche di vendita - hanno potuto sperimentare sul campo le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti, conquistando la fascia di Capitano Adidas.
Pronti per rappresentare il brand e far conoscere le novità Adidas ai loro colleghi e agli shopper nei punti di vendita!
IN STORE
Il decisivo impatto dello shopper marketing si ha nel punto di vendita. Quando lo shopper è in store ...
OUT OF STORE
La capacità di guidare lo shopper dall’ out-of-store fino all’acquisto del brand/prodotto è la chiave per il successo e per ...
Amazing Lumia
Praesidium con Nokia per il lancio di Lumia. Nelle ultime settimane del 2011 Nokia sceglie di rendere...
Insieme ad Xbox per portare il divertimento ovunque
Sin dal lancio di Xbox, Microsoft conta su Praesidium per il supporto alle attività di trade-marketing che coinvolgono le demo-units.
Lagostina semplifica il processo di acquisto in-store
Come riuscirci? Praesidium con Lagostina per concretizzare nel punto vendita il nuovo approccio strategico del brand.
I Vendicatori conquistano i punti vendita
I Vendicatori, dopo aver conquistato i botteghini cinematografici, ritrovano i loro fans nei punti vendita. A renderli ben visibili ci pensa il team di merchandiser Praesidium.
Attività nei punti vendita della GDO per il brand francese Cérélia
Il team di sales promoter Praesidium porta nei punti vendita della GDO il nuovo impasto per pizza con lievito madre di Cérélia, multinazionale francese leader nel settore.
Pasqua al cioccolato grazie al FlexTeam Praesidium
Nestlé sceglie la flessibilità e la precisione del nostro team per l’execution della campagna di Pasqua nella GDO.
Un Mondo di Gusto a UniExpo 2012
UniExpo. Dolce Gusto e Praesidium replicano il successo per il secondo anno consecutivo!
HP a Milano Centrale: intercettare il consumatore in mobilità
Oltre 150 milioni di passeggeri all'anno: un grande target potenziale a cui garantire una shopper experience adeguata. Con Praesidium.
Con Neato per un nuovo approccio omnichannel in Italia
Pensiero strategico omni-canale, creatività, conoscenza del (r)etail ed expertise esecutive del nostro team sono a disposizione del brand americano, per una nuova entusiasmante sfida.
Strategia e visibilità per Askoll nel mercato francese
L'azienda italiana produttrice di acquari e laghetti, affronta la sfida di un nuovo mercato con la consulenza di Praesidium.
Assicurare la disponibilità nel canale CE: Disney
Controllo e gestione dello stock e dei prodotti disponibili nel punto vendita sono fondamentali.
Category management per Bosch
Come orientare la scelta di un ferro da stiro? Praesidium cura un progetto pilota per realizzare una soluzione espositiva efficace per lo shopper e profittevole per il retailer e per il brand.
Airbnb: alle Colonne di San Lorenzo un concorso tutto nuovo
Una maxi affissione interattiva e un concorso per vincere soggiorni con Airbnb.
Lagostina: gli eventi dell'Accademia del Sapore animano i punti vendita
“Accademia del Sapore” è l'iniziativa che Lagostina dedica ai propri clienti e a tutti gli appassionati di cucina, con Open Day presso i punti vendita. Obiettivo delle giornate è presentare i prodotti...
In-store execution Tip #3: Rendere più efficace il team di vendita nel retail
Il ruolo degli addetti vendita nel retail è un tema cruciale, soprattutto se considerato insieme al ben noto “effetto showrooming” e al crescente...
Visibilità in-store per Iron Man 3
Continua l'impegno del nostro team tattico nei punti vendita, al fianco dei supereroi Marvel. I merchandiser...
FIFA2012: Electronic Arts mette in campo Praesidium
Garantire una copertura capillare per il day-one del prodotto. Per il secondo anno scende in campo Praesidium.
#NokiaHero: da Fan a Brand Ambassador in un click
Praesidium ha dato vita per Nokia ad un esperimento unico: trasformare la passione per il brand in un’esperienza di lavoro. Dal mondo “virtuale” dei social network alla realtà di un punto vendita dell’elettronica di consumo.
Lancio EA Fifa 2010
Praesidium ha curato per Electronic Arts l'allestimento dei punti vendita garantendo una copertura capillare nel Day One di FIFA...
Lagostina: tradizione e innovazione in cucina
La passione per la buona cucina è da sempre nel DNA degli italiani. Negli ultimi anni, complici programmi televisivi e siti web, il “mangiare bene” è ancor più al centro degli interessi dei consumatori...
Buon compleanno Xbox 2002-2012! Dieci anni di divertimento, con Praesidium.
Il 14 marzo 2002, migliaia di gamers affollavano i negozi per accaparrarsi la novità del momento: l'Europa assisteva al lancio di Xbox, e Praesidium si preparava a portarla per la prima volta nei punti vendita.
Mini Dog Club: brand awareness ed engagement con Purina One e Friskies
Un concept che abbraccia digital ed out of store ed invita i padroni di cani di piccola taglia ad esprimere tutto l’orgoglio per il loro mini dog. Scopri come.
DeBeukelaer arriva in Italia con Rondino
Griesson-deBeukelaer, colosso tedesco del settore dolciario sceglie Praesidium per l'esordio nella GDO italiana.
"Brindate tra le stelle" con Sanbitter Emozioni e Baci Perugina
Un cielo blu stellato e una mongolfiera a forma di cuore: Praesidium cura la creatività del contest di San Valentino.
Aveda: Consumer Engagement e Drive to store
Praesidium porta il potere delle piante nel cuore dell'evento più popolare della stagione a Pavia, per generare interesse e traffico verso lo store Aveda.
Nesquik incontra Nescafé Dolce Gusto
L’inconfondibile sapore di Nesquik si fa capsula per Nescafé Dolce Gusto: con un solo gesto e in pochi istanti una nu...»
HP lancia Slate 7: Praesidium cura l’in-store execution
Assicurare la visibilità del prodotto è fondamentale per un lancio di successo. Hewlett Packard ha affidato a Praesidium l'in-store execution della strategia di visibility.
Carica altri articoli
Accesso rapido
IN STORE
Case Histories
OUT OF STORE
Case Histories
ON LINE
Case Histories
CORPORATE INFO
Chi siamo
Posizionamento
Contacts
SPECIALS
Cash Back