Identity
Think new
Contact
English
Watchlist
Cerca:
Home
How we work
In store
Out of store
Online
LinkedIn
Twitter
Facebook
Instagram
RSS
Mini Dog Club: brand awareness ed engagement con Purina One e Friskies
Anche in Italia i cani di piccola taglia spopolano e per questo Purina One® e Friskies® hanno deciso, insieme a Praesidium, di dare vita a una
community di orgogliosi proprietari
di cani di piccola taglia: nasce il concept dell'iniziativa "Mini Dog Club".
Un progetto di
brand awareness ed engagement
che unisce
digital
e
out of store
: l'iniziativa vive online sulla piattaforma dedicata www.minidogclub.it, attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati che raccontano l'orgoglio di possedere un cane di piccola taglia e
condividerli
on line, partecipando al concorso che mette in palio i “Mini Dog Kit" con gadget brandizzati e sample di prodotto.
Inoltre “Mini Dog Club” è in tour con un
roadshow
che fa tappa nelle aree cani più frequentate di Milano, Torino e Roma: un ape car brandizzato e un
team di hostess
per consegnare il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia!
"Mini Dog Club" atterra
anche sul punto di vendita
, con materiali di
visibilità
e la possibilità di utilizzare i buoni sconto contenuti nel Kit per il
trial
di prodotto.
OUT OF STORE
La capacità di guidare lo shopper dall’ out-of-store fino all’acquisto del brand/prodotto è la chiave per il successo e per ...
ONLINE
Le tecnologie digitali hanno profondamente trasformato il modo in cui il consumatore si informa, acquista e condivide ...
Nokia4U: la web community degli addetti alle vendite
Un venditore che conosce bene il prodotto è in grado di proporlo al cliente in modo più convincente. Il portale gestito da Praesidium si rinnova: ancora più formazione, interazione e incentive per il retailer store staff!
Bellezza e tecnologia: ecco l'evento di premiazione del contest Nokia Asha
Per le vincitrici del concorso "Nokia ti fa bella con Asha e Sephora" una giornata speciale, all'insegna dello stile e della bellezza.
#NokiaHero: da Fan a Brand Ambassador in un click
Praesidium ha dato vita per Nokia ad un esperimento unico: trasformare la passione per il brand in un’esperienza di lavoro. Dal mondo “virtuale” dei social network alla realtà di un punto vendita dell’elettronica di consumo.
In-store execution Tip #2: Sapere cosa il canale vuole, e cosa no.
Ecco come evitare la spiacevole sorpresa di materiali inadeguati o inefficaci, che mal si adattano alle esigenze dei punti di vendita.
In-store execution Tip #3: Rendere più efficace il team di vendita nel retail
Il ruolo degli addetti vendita nel retail è un tema cruciale, soprattutto se considerato insieme al ben noto “effetto showrooming” e al crescente...
Nokia: a ciascuno il suo Lumia!
Scopri le diverse le iniziative dedicate a target specifici pianificate da Nokia per incrementare la brand awareness dei device Lumia...
Scoperte di Gusto!
Attività in-store e un sito web per la campagna Nescafé Dolce Gusto 2011 che fa conoscere le bevande e offre un premio sicuro a chi acquista!
Cellularline lancia un contest per i prodotti Energia
Basta un caricabatteria per poter vincere un'auto ibrida con il concorso Muoviti a tutta carica.
Lancio EA Fifa 2010
Praesidium ha curato per Electronic Arts l'allestimento dei punti vendita garantendo una copertura capillare nel Day One di FIFA...
Air Optix: un concorso per vincere uno smartphone
Air Optix, brand di lenti a contatto di Alcon, supporta il lancio dell'app InContact con un concorso instant win gestito da Praesidium.
Lancio di Office365: il business nel cloud
Un Marketing Bureau dedicato ai partner per coordinare eventi e iniziative in tutta Italia.
Mais Bonduelle per conquistare gli shopper
Bonduelle punta su eventi nelle gallerie commerciali e attività promozionali in-store per incrementare la brand awareness e spingere il sell-out.
Vola nel cloud con Office 365
Demand generation e brand awareness per intercettare il target nell'out of store.
Adidas: retailer staff training all'insegna del divertimento
Cinque giorni intensi, per un coinvolgente evento di formazione Adidas Italy dedicato al lancio delle nuove linee di calzature per il calcio.
Praesidium porta in Italia E Fundamentals: la piattaforma di analisi eCommerce per vincere online.
E Fundamentals, già utilizzata in Europa da top brand come Nestle Purina e General Mills, monitora la performance nell’online retail e guida i brand verso un'ottimizzazione e crescita del loro ecommerce Cycle. Scopri di più.
Ecco come i consumatori vogliono ricevere pubblicità e messaggi [Infografica]
Buone notizie! Non è vero che i consumatori odiano ricevere comunicazioni e pubblicità dai brand. E' vero invece che sanno cosa desiderano ricevere e cosa no, e soprattutto sanno in che modo e quando preferiscono essere raggiunti dai diversi messaggi.
Con Neato per un nuovo approccio omnichannel in Italia
Pensiero strategico omni-canale, creatività, conoscenza del (r)etail ed expertise esecutive del nostro team sono a disposizione del brand americano, per una nuova entusiasmante sfida.
Strategia e visibilità per Askoll nel mercato francese
L'azienda italiana produttrice di acquari e laghetti, affronta la sfida di un nuovo mercato con la consulenza di Praesidium.
Con RevlonPro, Praesidium reinventa la customer experience nel salone di acconciatura
Soddisfazione dei bisogni della cliente e incremento delle vendite, sia per il singolo salone, sia per il brand: sono questi gli obiettivi del percorso che il nostro team ha individuato per RevlonPro, e per un marchio storico di prodotti professionali per capelli.
Vola a Seattle con Lumia 950
“Azzera l’attesa, azzera la distanza“: scopri il concorso Microsoft riservato a chi pre-ordinerà e acquisterà i nuovi Lumia 950 o 950 XL entro il 20 dicembre.
Promozione Che Banca! regala Nokia
Un efficace co-marketing tra Nokia e CheBanca! Un’iniziativa promozionale gestita dal team digital Praesidium...
Cosa ci fa un mago dal lungo mantello blu nella corsia di un ipermercato?
Cosa ci fa un mago dal lungo mantello blu nella corsia di un ipermercato? E' Merlino, il personaggio simbolo dei nuovi biscotti DeBeukelaer.
Nokia Connect: engagement e training per gli addetti vendita della telefonia, grazie ad una app
Per incrementare la recommendation rate del brand Nokia e influenzare positivamente il sell out, Microsoft Mobile rende disponibile anche per l’App Nokia Connect, dedicata agli addetti vendita del settore telefonia.
"Brindate tra le stelle" con Sanbitter Emozioni e Baci Perugina
Un cielo blu stellato e una mongolfiera a forma di cuore: Praesidium cura la creatività del contest di San Valentino.
Buon compleanno Xbox 2002-2012! Dieci anni di divertimento, con Praesidium.
Il 14 marzo 2002, migliaia di gamers affollavano i negozi per accaparrarsi la novità del momento: l'Europa assisteva al lancio di Xbox, e Praesidium si preparava a portarla per la prima volta nei punti vendita.
Summer Dreams con Cellularline
La consulenza del nostro team di esperti per il nuovo contest estivo Cellularline. Scopri di più.
In-store execution Tip #5: Osservare come si comporta lo shopper nel punto vendita
Osservando lo shopper journey in store è possibile incrementare l’efficacia delle attività di marketing in-store e ottimizzare gli investimenti. Scopri come.
In-store execution Tip #1: Evitare gli out-of-stock dialogando con il retail
Dai dati degli store-check si rileva che in alcuni punti di vendita la percentuale di prodotti in rottura di stock arriva fino al 10% delle referenze totali: un problema significativo quando si attiva un’iniziativa promozionale in-store.
Carica altri articoli
Accesso rapido
IN STORE
Case Histories
OUT OF STORE
Case Histories
ON LINE
Case Histories
CORPORATE INFO
Chi siamo
Posizionamento
Contacts
SPECIALS
Cash Back