Praesidium porta in Italia E Fundamentals: la piattaforma di analisi eCommerce per vincere online.

Praesidium porta in Italia E Fundamentals: un' opportunità per ridisegnare le proprie strategie eCommerce e ottimizzare i risultati di vendita, incrementando market share, revenue e profitti sui retailer online. 

Praesidium e E Fundamentals presidiano con efficacia i maggiori on line retailer: Amazon su tutti, insieme agli altri protagonisti del FMCG, dell'elettronica di consumo, del beauty e dell'abbigliamento, per assicurare ai brand la visibilità e le vendite dei propri prodotti in un canale sempre più importante e per offrire allo shopper on line una esperienza d’acquisto coinvolgente. 
 
Lo stato attuale dell' eCommerce in Italia
 
  • Mentre UK, Germania e Francia sono considerati mercati in cui l'eCommerce è ormai "maturo" secondo i dati presentati dall' Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano ad Ottobre 2018, l' Italia è in piena fase di "sviluppo", con un tasso di penetrazione del 6,5% sul totale retail, ma una crescita significativa a valore del 16%, per un totale di 27,4 miliardi di euro, oltre 8 miliardi in più del dato 2016. 
  • Nel corso degli ultimi anni, sempre secondo l'Osservatorio, l'offerta online italiana si è arricchita e potenziata. Nel 2018 il 75% dei primi 300 retailer italiani è presente on line con un proprio sito di eCommerce. 
La sfida
 
Quello che ancora manca in molti casi è una presa di consapevolezza da parte dei brand delle specificità del canale, delle opportunità ma anche della necessità di conoscere ed analizzare in tempo reale la performance dei propri prodotti on line. 

La soluzione
 
Grazie a Praesidium le aziende e i retailer italiani hanno ora a disposizione nuovi insight e un nuovo strumento in ottica di category mangement per competere e vincere on line: la piattaforma di e-commerce analytics E Fundamentals. 

Realtà made in UK utilizzata da numerosi top brand e retailer in tutta Europa, E Fundamentals monitora la performance dei prodotti nell’online retail e li sintetizza in un framework denominato “The 8 Fundamentals”, in grado di guidare i brand verso una ottimizzazione e crescita del loro ecommerce Cycle.

La competenza e l’esperienza di E Fundamentals e Praesidium si uniscono per proporre una soluzione che offre reale vantaggio competitivo nel panorama digitale attuale. Il fondamentale punto di partenza per poter concretamente, in modo rapido ed efficace, ridisegnare la shopping experience dei propri prodotti sulle pagine web dei maggiori retailer on line.


Per una analisi dello stato di salute della strategia eCommerce del tuo brand o per maggiori informazioni su E Fundamentals contatta subito Praesidium. 
 

ONLINE

Le tecnologie digitali hanno profondamente trasformato il modo in cui il consumatore si informa, acquista e condivide ...

How we work

Discover our tools and key services.

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS