SHOPPER MARKETING

Al centro del rapporto tra brand, consumatore e retail, Praesidium offre una struttura in grado di supportare il cliente nella progettazione, nell’esecuzione della strategia di shopper marketing e nella misurazione dei risultati ottenuti. 
 
image_1.jpg
 
Lo shopper marketing risponde alla necessità delle aziende di sviluppare strategie innovative trasformabili in azioni concrete, per influenzare gli shopper lungo tutto il processo d’acquisto, oggi sempre più complesso e multicanale, ed offre la possibilità di ottimizzare gli investimenti e il ROI. 
 
Inoltre, grazie all’approccio di Shopper Marketing, Praesidium risponde all’esigenza, sempre più pressante per chi opera in alcuni settori, di agire insieme ai retailer, creando opportunità profittevoli per entrambi. 
 
Nella prospettiva dello shopper marketing il brand si rivolge al consumatore nel momento in cui egli è predisposto all’acquisto ed il retail è quindi il contesto preferenziale. 
 
Tuttavia un efficace approccio allo shopper marketing non si limita al punto di vendita. La costruzione di una strategia efficace deve prendere in considerazione anche ciò che accade sia prima che il consumatore entri nel punto di vendita, che dopo l’uso del prodotto e la condivisione dell’esperienza. 
 
 
image_2.jpg
Per governare la complessità crescente del processo d’acquisto, Praesidium progetta ed agisce nei diversi touch point, individuando obiettivi e strumenti ideali per intercettare il target di riferimento dei propri clienti in store, out of store e on line. 
image_3.jpg
Se on line ed out of store lo shopper marketing è volto in larga misura a predisporre il consumatore all’acquisto o a fidelizzarlo al brand, è nel punto di vendita, fisico o virtuale, che l’azione si concretizza. 
Ogni dettaglio è importante per trasformare in vendita la relazione costruita on line ed out of store ed influenzare il processo d'acquisto.

Scopri tutte le aree in cui possiamo lavorare insieme.

ONLINE

Le tecnologie digitali hanno profondamente trasformato il modo in cui il consumatore si informa, acquista e condivide ...

OUT OF STORE

La capacità di guidare lo shopper dall’ out-of-store fino all’acquisto del brand/prodotto è la chiave per il successo e per ...

IN STORE

Il decisivo impatto dello shopper marketing si ha nel punto di vendita. Quando lo shopper è in store ...
Enrico Babucci

Enrico Babucci

Presidente
Luca Miglio

Luca Miglio

Amministratore Delegato

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS