Content Marketing: da story-teller a story-seller

Un ottimo punto di partenza per riflettere sull’importanza che oggi riveste nella strategia di marketing la produzione di contenuti sono gli input che Coca-cola propone in questo video. 
 
Ogni touchpoint che il brand ha con il consumatore deve raccontare una storia in grado di emozionare e coinvolgere. E' questa la sfida che anche il nostro team affronta ogni giorno e le intuizioni presenti in questi video attirano la nostra attenzione e ci spingono a riflettere. 
 
Secondo Coca-Cola i brand che desiderano avere successo e mantenere vivo il rapporto con il consumatore devono: 
 
  • Diventare “Storyteller": sviluppare e creare storie sul brand e sul prodotto. 
  • Creare conversazioni, poichè il dialogo genera un reciproco vantaggio: il consumatore si sente ascoltato e si trasforma in nuovo “carburante” per le storie del brand. 
  • Esplorare nuove idee creative con la ricetta 70/20/10: 70% di contenuti “a basso rischio”, 20% di innovazioni apportate a contenuti che già funzionano, e un 10% di contenuti “ad alto rischio”, che permettano al brand di esplorare nuovi modi di raccontare e nuovi strumenti. 
  • Creare contenuti “liquidi”, cioè contenuti che siano contagiosi, e si diffondano viralmente tra i consumatori. 
 
Al lavoro! E' ora di mettere in pratica qualche consiglio!
 
 

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS