Praesidium supporta l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

Praesidium supporta l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, con l'obiettivo di conoscere ed analizzare le innovazioni digitali che stanno ridisegnando il Retail e la customer journey dello shopper, e tradurre gli insight della ricerca in azione concreta. 
 
Il focus di ricerca 2016 dell’Osservatorio si concentra infatti sulla diffusione delle innovazioni digitali nei processi di back-end e front-end e sullo studio dei modelli omnicanale adottati dai retailer italiani, in continuità con le precedenti edizioni. 
Inoltre, grazie a workshop interattivi e studi di best practise, pone l’attenzione sulle possibili soluzioni di customer journey in store, analizzando le abitudini e i comportamenti dei consumatori italiani nella relazione con i retailer. 
 
Praesidium da anni garantisce ai brand clienti disponibilità, visibilità e il raggiungimento degli obiettivi di vendita nel retail sia fisico che digitale, e agli shopper la miglior experience omnicanale, grazie a strategie integrate di shopper marketing. 
 
Dall’insight strategico all’azione nel punto di vendita: desideri maggiori informazioni su come ottimizzare il rapporto con il retail, offrendo al contempo la migliore shopper experience per il tuo target? Contattaci subito. 

Scopri qui gli appuntamenti dell'Osservatorio Innovazione digitale nel retail 2016.

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS