Perchè usare i Beacon?

Tutti ne parlano. E' la nuova tecnologia destinata a rivoluzionare radicalmente il modo in cui i brand potranno interagire con i consumatori fuori e soprattutto dentro ai punti di vendita, durante il processo d'acquisto. 
 
Grazie al Bluetooth Low Energy standard 4.0 i sensori collocati all'esterno o all'interno del punto vendita, oppure direttamente sullo scaffale, trasmettono un segnale agli smartphone che si trovano all'interno di un raggio d'azione predeterminato (entro un massimo di circa 50 metri), aprendo nuovi scenari di shopper engagement localizzato
 
I brand e i retailer potranno raggiungere i consumatori con contenuti personalizzati, veicolati in base alle preferenze d'acquisto e agli interessi raccolte grazie ai Beacon stessi o tramite app, social network, siti web. 
 
Apple sta già utilizzando la propria versione, gli "iBeacon" in 254 punti vendita negli Stati Uniti, Coca-cola ha già dichiarato il proprio interesse, Safeway e Giant Eagle lo stanno testando nei negozi americani. 
 
E in Italia? Nei Praesidium Labs l'uso dei Beacon da qualche settimana è già una realtà a disposizione dei nostri clienti. Se sei interessato ad approfondire le potenzialità di questa tecnologia contattaci

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS