Premiare il Check-in: quando digital e realtà si fondono

Check-in, geolocalizzazione e condivisione della propria posizione all’interno dei social network sono diventati un gesto quotidiano per milioni di persone, grazie alle tecnologie mobile.
Ogni giorno nel mondo digitale comunichiamo dove siamo e cosa stiamo facendo nel mondo reale.
 
Geo-localizzazione e check-in sono quindi un potente strumento per il marketing: possono essere utili ai Brand e ai Retailers per conoscere comportamenti e opinioni dei consumatori, ma soprattutto per influenzare il processo d’acquisto. 
 
I brand possono premiare il consumatore che condivide sui social la propria posizione e la propria esperienza, lo shopper vede la sua esperienza in store arricchita da strumenti digitali e ne trae maggiore soddisfazione. Il punto vendita “reale” viene reso così visibile anche nel mondo digitale
 
Nei PraesidiumLabs il nostro team è costantemente al lavoro per osservare i nuovi comportamenti d’acquisto, e progettare nuovi strumenti e strategie che creano ponti tra on line e off-line. Da questa attenzione nascono prototipi: ci trasformiamo in “Makers”, per conoscere a fondo le tecnologie che permettono al progetto di trasformarsi in realtà. 

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS