Come i consumatori amano scoprire i nuovi prodotti [infografica]

Le buone notizie non arrivano mai sole! Adweek.com, dopo averci assicurato che i consumatori non odiano la pubblicità, ma anzi apprezzano le comunicazioni del brand (sempre che arrivino al momento e nel modo desiderato) ci fornisce altri numeri interessanti su cui riflettere. 
 
Ecco il primo: passeggiare per il negozio è ancora oggi il modo preferito per scoprire nuovi prodotti.
 
Se a questo dato sommiamo la seconda evidenza e cioè che, dopo la pubblicità stampata, l'email ricevuta sul proprio smartphone è il modo più gradito per comunicare con lo shopper, otteniamo un'indicazione utile. 
 
Emerge infatti ancora una volta il ruolo chiave del punto di vendita, la necessità di comunicare efficacemente con lo shopper direttamente in store per fargli vivere una shopping experience che lo spinga all'acquisto, anche integrando nello store fisico tutti i vantaggi del digital ottenibili con gli strumenti mobile. 

preferred-promotions-01-2015_2.jpg

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS