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Macy's a NY sperimenta lo shopping assistito
Macy’s ha aggiunto alla sua app iPhone una nuova funzionalità che rende più facile muoversi all’interno del più grande department store degli USA...
Retail is personal
Ciascuno shopper desidera vivere un' esperienza d'acquisto personale e speciale.
SSI Creative Labs @Amsterdam
18 nazioni per un Laboratorio di idee al servizio dei nostri clienti in tutta Europa.
Lo vedo, lo compro. Il pack fa il prodotto?
Ecco come il giusto packaging di prodotto può determinare la decisione d'acquisto, innescare la condivisione sui social e diventare un moltiplicatore di vendite.
Creatività e concretezza: Serena Barbisan dipinge Praesidium
Crediamo che alla base di ogni intuizione di business ci sia sempre un'idea creativa originale, portata alla luce con dedizione e costanza nel lavoro.
Come cambiano i comportamenti di acquisto?
Nell'era della shopping experience multicanale il consumatore diventa più accorto. Un dato inaspettato da scoprire in questa infografica.
Shopping: uomini e donne a confronto.
Coop Online va oltre i soliti cliché e propone i risultati di una ricerca sul comportamento d'acquisto di uomini e donne. [infographic]
Retail Trend #3: Personalizzazione
I retailer di ogni tipo, struttura e dimensione devono prepararsi ad alzare il livello di personalizzazione in futuro, sia offrendo ...
Google guarda al processo di acquisto e stupisce
La connettività perpetua è il nuovo scenario, un vero proprio punto di svolta che ci mette di fronte a...
Showrooming: vittime, demografia e motivazioni
I colossi Americani del retail come Wal Mart, Target e Best Buy sono impegnati a difendersi con tutti i mezzi dal recente fenomeno dello showrooming...
Content Marketing: da story-teller a story-seller
Un ottimo punto di partenza per riflettere sull’importanza che oggi riveste nella strategia di marketing la produzione di contenuti.
Perchè usare i Beacon?
Nei nostri #PraesidiumLabs lo abbiamo già fatto. Scopri perchè.
Cross-channel: ecco come affrontano la sfida i retailer di successo
Un'infografica che evidenzia come i retailer affrontano le sfide che la tecnologia, le mutate abitudini degli shopper e la situazione economica hanno introdotto nel mercato.
Come compriamo: l'evoluzione delle abitudini d'acquisto
Un' infografica per capire come sono cambiate le abitudini d'acquisto: non solo quello che acquistiamo, ma soprattutto COME scegliamo i prodotti.
Piccoli e grandi acquisti: come influisce il prezzo sul processo d'acquisto?
Il consumatore affronta ogni giorno scelte d'acquisto diverse: prodotti da pochi spiccioli o dal valore ingente. Ecco un'infografica che approfondisce le modalità con cui lo shopper prende le proprie decisioni in relazione alle piccole e grandi spese.
Retail Trend #2: Social media e communities
Il social media marketing diverrà un elemento strategico sempre più importante. I retailer dovranno imparare a riconoscere le diverse “identità” del consumatore...
Retail Trend #4: Le dimensioni non contano
I clienti diventano più esigenti e le loro aspettative più difficili da soddisfare. Tuttavia l’innovazione e la capacità di utilizzare le tecnologie e le nuove...
Retail Trend #5: Fisico e virtuale non sono più due cose diverse
Il dibattito che ha animato il mondo del retail in tempi recenti diverrà obsoleto e irrilevante...
I blogger: nuovi influencer del processo d’acquisto?
Ecco alcuni risultati della ricerca condotta da Research Now, presentati in una infografica.
Ecco come i consumatori vogliono ricevere pubblicità e messaggi [Infografica]
Buone notizie! Non è vero che i consumatori odiano ricevere comunicazioni e pubblicità dai brand. E' vero invece che sanno cosa desiderano ricevere e cosa no, e soprattutto sanno in che modo e quando preferiscono essere raggiunti dai diversi messaggi.
Come i consumatori amano scoprire i nuovi prodotti [infografica]
Ecco perchè possiamo affermare che il futuro è in-store, ma anche digital. Scopri i dati nell'infografica.
Omnichannel retail: are you ready?
Praesidium al primo Workshop interattivo dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail 2016, per approfondire con i retailer italiani il tema dell’Omnicanalità.
Customer experience e utilizzo del digitale in store
Secondo appuntamento per Praesidium con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail 2016. Scopri gli insight della giornata.
Premiare il Check-in: quando digital e realtà si fondono
Check-in, geolocalizzazione e condivisione della propria posizione all’interno dei social network sono diventati un gesto quotidiano. Nei #PraesidiumLabs creiamo prototipi per trasformare questa abitudine in uno strumento di shopper marketing al servizio di brand e retailer.
Il futuro del retail: Proximity e Micro-Location Marketing
Raggiungere i potenziali consumatori nel posto giusto al momento giusto. Per capire come retail e brand stiano sfruttando questa possibilità offerta della nuove tecnologie ecco un'infografica di MDG Advertising.
Retail Trend #1: Mobile moments e analisi predittive
eMarketer stima che siano 4.55 miliardi le persone attualmente in possesso di uno smartphone. Il mobile quindi non può essere più soltanto un semplice elemento all’interno di una strategia di marketing più ampia...
Praesidium supporta l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail
Per conoscere ed analizzare le innovazioni digitali che stanno ridisegnando il Retail e la customer journey dello shopper, e tradurre gli insight in azione.
Tecnologia nel retail: da minaccia a nuovo asset per il successo
Molti retailer italiani ed europei ancora oggi percepiscono la tecnologia come un fattore di rischio per il business. L’analisi dei trend su scala mondiale fa emergere invece una nuova prospettiva, decisamente più promettente: la tecnologia come opportunità per cambiare il volto del retail.
In-store execution Tip #1: Evitare gli out-of-stock dialogando con il retail
Dai dati degli store-check si rileva che in alcuni punti di vendita la percentuale di prodotti in rottura di stock arriva fino al 10% delle referenze totali: un problema significativo quando si attiva un’iniziativa promozionale in-store.
In-store execution Tip #3: Rendere più efficace il team di vendita nel retail
Il ruolo degli addetti vendita nel retail è un tema cruciale, soprattutto se considerato insieme al ben noto “effetto showrooming” e al crescente...
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