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Retail is personal
Ciascuno shopper desidera vivere un' esperienza d'acquisto personale e speciale.
Retail Trend #3: Personalizzazione
I retailer di ogni tipo, struttura e dimensione devono prepararsi ad alzare il livello di personalizzazione in futuro, sia offrendo ...
Praesidium supporta l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail
Per conoscere ed analizzare le innovazioni digitali che stanno ridisegnando il Retail e la customer journey dello shopper, e tradurre gli insight in azione.
Retail Trend #5: Fisico e virtuale non sono più due cose diverse
Il dibattito che ha animato il mondo del retail in tempi recenti diverrà obsoleto e irrilevante...
Come cambiano i comportamenti di acquisto?
Nell'era della shopping experience multicanale il consumatore diventa più accorto. Un dato inaspettato da scoprire in questa infografica.
Omnichannel retail: are you ready?
Praesidium al primo Workshop interattivo dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail 2016, per approfondire con i retailer italiani il tema dell’Omnicanalità.
Retail Trend #4: Le dimensioni non contano
I clienti diventano più esigenti e le loro aspettative più difficili da soddisfare. Tuttavia l’innovazione e la capacità di utilizzare le tecnologie e le nuove...
Tecnologia nel retail: da minaccia a nuovo asset per il successo
Molti retailer italiani ed europei ancora oggi percepiscono la tecnologia come un fattore di rischio per il business. L’analisi dei trend su scala mondiale fa emergere invece una nuova prospettiva, decisamente più promettente: la tecnologia come opportunità per cambiare il volto del retail.
In-store execution Tip #3: Rendere più efficace il team di vendita nel retail
Il ruolo degli addetti vendita nel retail è un tema cruciale, soprattutto se considerato insieme al ben noto “effetto showrooming” e al crescente...
Retail Trend #2: Social media e communities
Il social media marketing diverrà un elemento strategico sempre più importante. I retailer dovranno imparare a riconoscere le diverse “identità” del consumatore...
Il futuro del retail: Proximity e Micro-Location Marketing
Raggiungere i potenziali consumatori nel posto giusto al momento giusto. Per capire come retail e brand stiano sfruttando questa possibilità offerta della nuove tecnologie ecco un'infografica di MDG Advertising.
Nel futuro del retail: un nuovo paradigma
Lo shopping come momento centrale del retail: è questo il paradigma più diffuso oggigiorno. Ma se fosse arrivato veramente il giorno in cui "acquistare" non è più solo una fase del processo? Quale cambio interpretativo deve affrontare il retail?
Retail Trend #1: Mobile moments e analisi predittive
eMarketer stima che siano 4.55 miliardi le persone attualmente in possesso di uno smartphone. Il mobile quindi non può essere più soltanto un semplice elemento all’interno di una strategia di marketing più ampia...
In-store execution Tip #1: Evitare gli out-of-stock dialogando con il retail
Dai dati degli store-check si rileva che in alcuni punti di vendita la percentuale di prodotti in rottura di stock arriva fino al 10% delle referenze totali: un problema significativo quando si attiva un’iniziativa promozionale in-store.
Utilizzo dello smartphone nel punto di vendita
Cosa fanno gli shopper che si aggirano in-store con lo smartphone in mano? La risposta nei dati di una ricerca GfK (2015) che offre tre spunti interessanti per i retailer fisici.
Sisal scommette sul team tattico Praesidium
In oltre sessanta sale da gioco è al via un progetto di visibility e proposition a supporto del lancio dei nuovi terminali.
Nokia Shop in Shop
A partire dal 2010 Nokia ha ripensato la propria strategia nel retail e, grazie anche alla collaborazione con Praesid...
Customer experience e utilizzo del digitale in store
Secondo appuntamento per Praesidium con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail 2016. Scopri gli insight della giornata.
Una road map per avere successo in Europa
Praesidium diventa punto di riferimento per le start-up e le aziende internazionali ad alto tasso di innovazione che desiderano espandersi nel mercato europeo.
Flessibilità: la soluzione per massimizzare il ROI nella Retail Execution
Analizziamo le sfide che vedono protagonisti brand e retailer della grande distribuzione specializzata: multi canalità, digital e desiderio di innovare la shopping experience si intrecciano con la necessità di recuperare il controllo su ciò che accade in store, garantire visibilità e disponibilità. La soluzione c'è: scoprila subito.
SSI Creative Labs @Amsterdam
18 nazioni per un Laboratorio di idee al servizio dei nostri clienti in tutta Europa.
In-store execution Tip #5: Osservare come si comporta lo shopper nel punto vendita
Osservando lo shopper journey in store è possibile incrementare l’efficacia delle attività di marketing in-store e ottimizzare gli investimenti. Scopri come.
Showrooming: vittime, demografia e motivazioni
I colossi Americani del retail come Wal Mart, Target e Best Buy sono impegnati a difendersi con tutti i mezzi dal recente fenomeno dello showrooming...
Ethnic Marketing: una nuova interessante sfida
Il nostro team coordina dal 2012 un progetto di Merchandising Retail Network per MoneyGram, volto alla costruzione di relazione con i consumatori di diverse nazionalità presenti in tutta Italia.
Praesidium Labs
Scopri il luogo in cui digitale e reale si fondono: nel nostro Lab studiamo il futuro del Retail, unendo innovazione tecnologica e pensiero strategico per offrire a brand e retailer strumenti sempre più efficaci per migliorare la shopper experience nell'ottica dell'omnicanalità.
Con Kaspersky nei punti vendita del Centro e Sud: per PC sempre più sicuri
Praesidium affianca Kaspersky con un team di 40 merchandiser tattici, in oltre 200 punti vendita CE e Mass Market per massimizzare la retail performance, con un occhio ai fondamentali. Scopri di più.
SHOPPER MARKETING
Al centro del rapporto tra brand, consumatore e retail, Praesidium supporta i propri clienti nella progettazione, nell’esecuzione della strategia di shopper marketing e nella misurazione dei risultati.
Strategia e visibilità per Askoll nel mercato francese
L'azienda italiana produttrice di acquari e laghetti, affronta la sfida di un nuovo mercato con la consulenza di Praesidium.
FIELD MARKETING
The power of human interaction.
Praesidium porta in Italia E Fundamentals: la piattaforma di analisi eCommerce per vincere online.
E Fundamentals, già utilizzata in Europa da top brand come Nestle Purina e General Mills, monitora la performance nell’online retail e guida i brand verso un'ottimizzazione e crescita del loro ecommerce Cycle. Scopri di più.
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