E’ tempo per un eCommerce evoluto, con Praesidium ed E Fundamentals

Praesidium è pronta a rivoluzionare l’e-Commerce italiano. Grazie a nuovi insight e al know-how apportato dalla partnership con E Fundamentals – una delle maggiori piattaforme di eCommerce analytics al mondo – siamo pronti per ridisegnare le strategie eCommerce e ottimizzare i risultati di vendita, incrementando market share, revenue e profitti ottenuti dai brand sui retailer online. 
 
Praesidium e E Fundamentals presidiano con efficacia i tre maggiori on line retailer: Amazon, Esselunga e Carrefour, per assicurare ai brand la visibilità e le vendite dei propri prodotti in un canale sempre più importante e per offrire allo shopper on line una esperienza d’acquisto coinvolgente. 
 
Lo stato attuale dell' eCommerce 
 
  • I paesi europei in cui si acquista di più online sono UK 16.8%, Germania 13.5% e Francia 9.4% (rispetto al totale mercato retailer), mentre in Italia per l’eCommerce è atteso un valore del 5% nel 2016 (rispetto al totale delle vendite retail). Un numero assolutamente destinato a crescere. 
  • L’Italia è la quinta economia in Europa per numero di on line shopper: 17.7 milioni di Italiani acquistano in rete, per un mercato valutato 19.3 miliardi di Euro nel 2016, con una crescita del 19% rispetto all’anno precedente. 
La sfida
 
 
  • Molti consumatori italiani acquistano online prodotti di brand internazionali che provengono da altri paesi, ad esempio UK (16%), Germania (15%) e Cina (8%). E’ tempo per i brand di ripensare le proprie strategie e di rivolgersi agli shopper on line con strumenti più mirati. 
  • Su  800.000 società di eCommerce in Europa, solo 40.000 sono Italiane. I brand italiani devono avere un atteggiamento più attento al mercato internazionale e acquisire strumenti per rivolgersi efficacemente agli shopper on line a livello globale, sia nel mercato FMCG che nel luxury, per sfruttare il grande potenziale del made in Italy. 
La soluzione
 
Grazie a Praesidium i brand italiani possono accedere agli strumenti di analisi digitale di E Fundamentals: punto di partenza per poter concretamente, in modo rapido ed efficace, ridisegnare la shopping experience dei propri prodotti sulle pagine web dei maggiori retailer on line.

Grazie al modello “The 8 Fundamentals” è possibile identificare chiaramente la strategia e le azioni concrete necessarie per rafforzare la presenza del brand nel sempre più competitivo mercato dell’eCommerce. 
 
Lo strumento: The 8 Fundamentals 
 
The 8 Fundamentals è un framework di analisi delle vendite online, che monitora la performance dei prodotti nell’ online retail. Il modello è disegnato per guidare I brand verso una ottimizzazione e crescita del loro eCommerce Cycle. 
 
8fundamentals.jpg
 
Per una analisi dello stato di salute della strategia eCommerce del tuo brand visita ef.uk.com e contatta subito Praesidium. 
 

ONLINE

Le tecnologie digitali hanno profondamente trasformato il modo in cui il consumatore si informa, acquista e condivide ...

How we work

Discover our tools and key services.

Accesso rapido

IN STORE
OUT OF STORE
ON LINE
SPECIALS