Left Arrow
Torna al blog

Connettere lo Shopper al brand

Con una graduale riapertura delle attività commerciali, le persone hanno riscoperto la bellezza di tornare ad acquistare nel negozio fisico. Il momento dell’interazione è diventato, mai come ora, determinante per guidare il consumatore nella scelta finale. Qual è il vero ruolo dei promoter nel negozio offline?

Durante i mesi del lockdown, il consumatore ha dovuto rinunciare al valore aggiunto e all’expertise che i promoter offrono durante la fase di acquisto. Con la riapertura il loro ruolo è tornato centrale per poter garantire un alto livello di engagement nel punto vendita: grazie al promoter il brand può entrare in relazione con il consumatore.

Il promoter affronta un percorso di formazione e conosce le caratteristiche del prodotto per rispondere ai bisogni dello Shopper. Ma non solo. Il promoter entra a far parte dell’immaginario di un brand per veicolarne i valori e coinvolgere il consumatore in esperienze memorabili.

Praesidum seleziona e forma le persone migliori per rappresentare il brand nel retail fisico e raggiungere gli obiettivi di awareness, engagement e vendite.

 

Scopri la nostra expertise nella sezione delle case histories del sito.