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Il digitale a supporto dello store

Gli store moderni sono luoghi in cui il consumatore si reca per vivere un’esperienza integrale del brand. L’obiettivo finale dello store non si limita esclusivamente a facilitare la vendita, in quanto oggi lo shopper ha a disposizione diversi touchpoint per compiere l’acquisto.

Negli anni la trasformazione del negozio fisico ha subito una serie di cambiamenti derivanti dall’avanzata del digitale. La tecnologia ha la funzione di supporto nel facilitare l’esperienza instore, infatti da un lato si occupa di enfatizzare i prodotti e i servizi, ad esempio tramite la realtà aumentata; dall’altro contribuisce a fornire tutte le informazioni che il consumatore necessita.

Grazie all’integrazione delle tecnologie instore, è possibile automatizzare gli ordini in base alle uscite e alla stagionalità, raccogliere feedback dei consumatori attraverso sistemi di artificial intelligence e; in ultimo semplifica l’esperienza di acquisto rendendola il più gradevole possibile.

 

Migliorare il layout e i percorsi all’interno del negozio contribuirà a scaturire emozioni nel consumatore, generando soddisfazione e facilitando il ricordo. Tuttavia, l’utilizzo della tecnologia non basta. L’importanza rivestita dal personale di vendita, per innescare relazioni durature con i potenziali clienti, continua ad avere un ruolo essenziale. Il personale di vendita, infatti, ha il compito di supportare il consumatore e guidarlo lungo l’intera customer journey.

Praesidium ti supporta con soluzioni efficaci che ti permettono di gestire tutto ciò che accade instore, in modo da creare un reale valore per l’esperienza nel punto vendita.

 

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